Isola d'Elba in motocicletta 18/25 Settembre 2010

o trovato dovunque. La temperatura ci permette di fare diversi bagni. Rimaniamo fino a sera per ammirare un fantastico tramonto ,decisione saggia,perché è stato bellissimo,un tramonto dai colori e con un paesaggio tutto suo.E’ buio quando andiamo via,saremmo voluti rimanere anche la notte. Decidiamo di andare a mangiare una pizza a Porto Azzurro,che di notte ha un altro fascino,altra passeggiata per il paese,dove c’è più movimento di gente, al porto sono ormeggiate delle bellissime imbarcazione che al mattino non c’erano.
Totale km percorsi 36.
7° giorno 23/09/2010 : ci dà il buongiorno una bellissima giornata di sole,nessuna traccia di nuvole,colazione sul balconcino del nostro appartamento,ci prepariamo e prendiamo la direzione di Cavoli,solito paesino sul mare,ma con il suo fascino e con una spiaggia bellissima,sabbia bianca,rocce e un’acqua pulitissima. Facciamo diversi bagni,non poteva essere altrimenti,qualche medusa fa la sua apparizione ,io faccio un po’ di snoorking ,il fondale lo meritava,saraghi,orate cefali e murene è quello che ho visto in poco tempo.Rimaniamo fino a verso le 19.00.Risaliamo in moto e facciamo un giro panoramico della costa che và da Cavoli a Marciana Marina,per fare un sopralluogo per la prossima visita all’isola. Seccheto,Fetavaia,Pomonte,Chiessi,S.Andrea,sono i paesini che incontriamo,tutti situati in una splendida posizione ed a picco sul mare. Qui la costa è più selvaggia,poche spiagge,ma sono luoghi che meritano senz’altro una visita. Un tratto di strada è veramente a rischio,sono segnalate frane improvvise e bisogna percorrere la strada con molta attenzione. Ad una curva ci si presenta un tramonto che ci obbliga a fermarci per scattare foto e a riprendere con la videocamera,un tramonto con all’orizzonte la Corsica,alla sua destra l’isola di Capraia e alla sua sinistra l’isola di Pianosa,il tutto contornato da un mare color oro,sembrava quasi un lastra d’oro,rimaniamo ad ammirare il paesaggio fino a quando il sole non scompare dietro le montagne della Corsica.Si riparte,e data l’ora decidiamo di mangiare qualcosa a Marciana Marina,dopo prendiamo un bel gelato e passeggiata lungo mare,che con l’illuminazione notturna fa un altro effetto.il paese sembrava un presepe messo sul mare.
Riprendiamo la strada di casa(Capoliveri) …….totale km percorsi 90
8°giorno 24/09/10 : questa volta chi ci dà il buon giorno è un cielo nuvolo,aimè,e non promette niente di buono,decidiamo di rimanere a casa in attesa che il tempo migliori,e di preparare le valigie(borsoni) con calma,decisione saggia,perché viene giù un bel temporale. Occasione per mettere in ordine le foto fatte,leggere un po’,insomma una giornata di completo relax. Dopo pranzo,smette di piovere ed andiamo a fare un giro a piedi a Capoliveri,verso sera si torna a casa per la cena.
9°giorno 24/09/2010 : Ultimo giorno………… questa settimana è volata. Rimonto i borsoni sulla moto e p...

Autore: Maurizio Calvo - Viaggio del 09/2010


















Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio
utenti ip tracking