Isola d'Elba in motocicletta 18/25 Settembre 2010

ronti per ripartire,siccome però abbiamo la nave nel pomeriggio,prendiamo la decisione di fare un giro in moto lungo la costa che và verso Cavo,quindi ripassiamo per Porto Azzurro,e visitiamo Capo d’Arco,Rio Marina. Qui la costa assume un altro aspetto,più selvaggia e meno turistica,la roccia e di color rosso, insieme al verde della vegetazione ed al blu del mare,danno la sensazione di ammirare un quadro,bel panorama!!!!!!!!!!!!!!!
A Cavo ci fermiamo a prendere un caffè,da qui partono i traghetti per Piombino ,e la costa del Continente sembra molto vicina. Dobbiamo tornare indietro,rifacendo la stessa strada dell’andata,non ce ne sono altre e prendiamo la direzione di Portoferraio.Un giro a piedi nel Borgo Antico di Portoferraio,non deve assolutamente mancare a chi fa visita all’Elba,mangiamo due panini,su una panchina di un parco e ……………………….aimè andiamo al porto per imbarcarci.E’ finita……………………………..ma ci siamo promessi che torneremo .
Conclusioni:
• dalla partenza da Roma al ritorno a casa i km percorsi sono stati circa 1000
• € 70 sono stati spesi per la benzina
• € 77 spesi per il Traghetto,andate e ritorno con la Compagnia Moby,moto e due persone.
• € 125 circa spesi per l’affitto dell’appartamento
...

Autore: Maurizio Calvo - Viaggio del 09/2010

Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio